CARBON NEUTRAL

Vitevis presenta i suoi primi vini 100% carbon neutral

Le emissiomi generate dalla produzione delle bottiglie sono state neutralizzate tramite crediti di carbonio certificati

Vini sostenibili.
Buoni per il consumatore ma anche per la terra e per il territorio.

Per noi la sostenibilità è un percorso, un processo continuo, e non un punto di arrivo.

Con oltre 1300 soci viticoltori, che lavorano su un territorio di 2700 ettari di vigneti tra Verona e Vicenza, condividiamo buone pratiche e linee guida per coniugare attenzione per l’ambiente e produzione di vini di qualità.

Le nostre pratiche agricole mirano alla tutela e all’arricchimento della biodiversità, alla salvaguardia delle risorse idriche, all’uso efficiente dell’energia e alla riduzione dell’impatto ambientale. Il rispetto per il suolo che coltiviamo e l’aria che respiriamo si trova in ogni grappolo d’uva che raccogliamo.

Ogni fase del nostro processo produttivo, dalla cura delle viti alla trasformazione in cantina fino alla vendita del prodotto finito, è caratterizzata dal nostro impegno per garantire che ogni calice versato sia non solo un’esperienza sensoriale unica ma anche una scelta consapevole per il benessere dell’ambiente.

In Vitevis crediamo fermamente che l’eccellenza si coltivi con responsabilità. Per questo, continuiamo a camminare sulla strada della sostenibilità, consapevoli che ogni piccolo passo è parte di un grande cambiamento.